Segni e Impronta

workshop di counseling: Relazione madre o padre e figli

Sabato 12 Marzo
WORKSHOP DI COUNSELING
SULLA RELAZIONE
MADRE – FIGLIA
La relazione madre-figlia, o genitore-figlio, è per chiunque di importanza fondamentale nella propria vita. I genitori sono colonne e sponde per la propria crescita, radici, culla emotiva, così come anche uno specchio per conoscersi. Mentre un figlio non è una proprietà o una continuazione della vita del genitore, ma un’anima con la sua individualità e con un cammino personale da compiere.
Troppo spesso capita che ci siano delle difficoltà nella relazione, sia da parte della madre che della figlia, come incomprensioni, condizionamenti o semplicemente un affetto non espresso.
L’obiettivo di questo laboratorio è quello di accompagnarti a riconoscere i blocchi emotivi che, dentro di te, limitano la libera espressione nella relazione, cercando di definire emozioni, come per esempio rabbia o rancori, consapevolizzando le differenze di pensieri, i condizionamenti e le proiezioni, per potertene liberare come pesi inutili. Assumendoti le responsabilità su quello che puoi fare, è possibile lasciar sbocciare un nuovo equilibrio interiore che si rifletta in un punto d’incontro più costruttivo con l’altro, scoprendo la possibilità di respirare una fresca aria di pace e rispetto e poter offrire liberamente i preziosi doni dell’Amore e dell’ accettazione senza condizioni.
Il laboratorio è aperto a (madri, padri, figlio, figlia) chiunque senta la necessità di rielaborare le difficoltà che vive nella relazione col genitore o con i figli, partecipando sia individualmente sia insieme. Gli effetti del lavoro dentro di sé possono portare evoluzioni anche nella relazione, nonostante la persona in questione non sia presente.

Per info e iscrizioni contattare gli organizzatori e facilitatori del seminario:
Donatella Ciammola
Diplomata presso l’Associazione Aletheia di Firenze con indirizzo gestaltico-umanistico-transpersonale, opera come Counselor (individuale, di coppia, di gruppo e scolastico), iscritta alla REICO, Formatore per educatori prima infanzia, animatori, operatori del sociale, Interior Designer e progettista di complementi d’interni.
Cell. 338 3337967 – info@segnieimpronta.com
Luigi Lai
Diplomato presso l’ A.S.P.I.C. di Genova con indirizzo Gestalt integrato nel 2007, iscritto alla REICO, opera come Counselor (individuale, di coppia, di gruppo e scolastico), Educatore e Animatore, Formatore aziendale, Insegnante di Yoga per bambini e adulti, Master Reiki, viaggiatore e scrittore.
Cell. 338 2229698 – anam.1@libero.it

Orari: 9,30-13,00 pausa pranzo 14,30-19,00
In sede Val Maremola Piazza Umberto I, Tovo San Giacomo